Vai a sottomenu e altri contenuti

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) è un documento previsto dall'art. 30 del D.P.R. n. 380/2001 contenente le prescrizioni urbanistiche che riguardano i terreni, così come definite dagli strumenti di pianificazione comunale.

Il CDU è necessario per la stipula di atti aventi ad oggetto trasferimento, costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, nonché a terreni che costituiscono pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano, purché la superficie complessiva dell'area di pertinenza medesima sia superiore a 5.000 metri quadrati.

Requisiti

-

Costi

La richiesta deve essere presentata in marca da bollo del valore di € 16,00, e deve essere allegata un'ulteriore marca da bollo di € 16,00, da apporre sul certificato in fase di rilascio. I diritti di segreteria sono pari ad € 51,00 ogni 10 particelle. I certificati 'ad uso successione' sono esenti da marca da bollo.

Normativa

Documenti da presentare

Ogni richiesta, può far riferimento sono ad un foglio di mappa catastale, e si deve comporre da:

  • Istanza in marca da bollo di € 16,00.
  • 1 marca da bollo da € 16,00;
  • Estratto di mappa catastale;
  • Diritti di segreteria, da pagare con le seguenti modalità.

Incaricato

Arch. Aldo Zichella

Tempi complessivi

30 giorni dalla richiesta.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Istanza Formato pdf 21 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)
Referente: Comune di Grottaferrata
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: 06945401670-648-665-673
Fax: 06945401687  
Email: uff.urbanistica@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificata: sue@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto