Vai a sottomenu e altri contenuti

ASSOCIAZIONE “AVVISO PUBBLICO”

Il Sindaco ha conferito a titolo gratuito al concittadino dott. Massimo Morais l'incarico di rappresentare l'amministrazione comunale di Grottaferrata nell'associazione AVVISO PUBBLICO.

L'associazione, costituita nel 1996, riunisce gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica a livello nazionale, in ragione del fatto che in vaste zone del paese un vero e proprio contropotere criminale si oppone alla legalità democratica, fondandosi sull'accumulo di ricchezze illegali, esercitando il dominio sui più deboli con l'uso della violenza, negando anche i più elementari diritti di cittadinanza e piegando ai propri scopi le istituzioni democratiche. Gli enti in questo senso debbono, quindi, difendere e garantire la legalità ponendo particolare attenzione a quelle problematiche che porterebbero i cittadini più fragili ad essere oggetto di azioni criminose e di stampo mafioso.

L'amministrazione comunale di Grottaferrata risulta tra i primissimi enti nel Lazio che vi ha aderito con delibera di Consiglio comunale n. 22 del 30.10.2017.

Il nuovo delegato, che subentra alla consigliera Rita Spinelli dimissionaria, è anche Presidente dello Sportello Antiusura e Sovraindebitamento della Città Metropolitana di Roma Capitale, di cui l'ente è attualmente capofila.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto