Vai a sottomenu e altri contenuti

NOTTI IN PIAZZA - Fino al 27 agosto musica, cultura e spettacoli a Piazza Cavour

L’estate grottaferratese si anima nel mese di agosto con “Notti in Piazza”, una serie di eventi che si svolgeranno a Piazza Cavour fino al 27 agosto.


Grande spazio alla partecipazione dei cittadini già da venerdì scorso, con la “Serata Salsera” a cura di Spazio Teatro Faber insieme a Cuban Soul e Novadanza Frascati, che ha dato il via alla rassegna di eventi con lezioni gratuite di salsa, bachata e reggaeton, esibizioni e dj set.


Questa settimana, venerdì 12, a cura dell’Associazione Commercianti di Grottaferrata, “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, replica del celebre format televisivo con musica, giuria e premi. Il giorno successivo, sabato 13, il meglio della musica italiana e internazionale in chiave semi-acustica con l’Insolito Quartet Live.
Ancora musica e partecipazione venerdì 19, con il “Drum Circle Event”, in cui il maestro Christian Giustini metterà a disposizione percussioni provenienti da tutto il mondo coinvolgendo i partecipanti in un workshop/esibizione live che punta alla libera espressione, alla creazione di energie positive, al benessere psicofisico e all’allontanamento dello stress quotidiano attraverso i ritmi della Drum Circle Castelli Romani.


Spazio anche alla cultura con “Mio Sud”, il reading letterario con opere di autori del Sud Italia a cura dell’attore e regista Paolo Cutuli, intervallato dai canti della tradizione popolare eseguiti dalla soprano e strumentista Rosaria Angotti. Infine, sabato 27 “Notti in Piazza” si chiuderà con la “Serata Cabaret”: comicità, musica e spettacoli di magia a cura di Alexandra Filotei e del Mago Mancini.


“Una serie di eventi che favoriranno, in attesa della rassegna del Settembre Grottaferratese, la promozione del nostro territorio come luogo di cultura e partecipazione, accogliente per tutte le fasce d’età – dichiara l’Assessore alla promozione turistica e alle attività produttive Daniele Rossetti –. Oltre al centro, che ospiterà la rassegna estiva, coinvolgeremo nel prossimo mese anche le altre località cittadine in un’ottica di promozione e valorizzazione integrata della città. Un ringraziamento alla cittadina delegata agli eventi Alessia Palmisano per il contributo fondamentale alla realizzazione degli eventi”.


“Felici di presentare alla cittadinanza il programma che allieterà le notti estive con musica, spettacoli e divertimento – dichiara il Sindaco e Assessore alla cultura e alla partecipazione Mirko Di Bernardo –. Si tratta di eventi pensati per coinvolgere i partecipanti oltre il semplice intrattenimento. I cittadini saranno al centro della maggior parte delle attività, che verranno così arricchite di senso e valore. Ringrazio di cuore la cittadina delegata agli eventi Alessia Palmisano e la Consigliera Veronica Pavani, presidente della Commissione cultura, per il prezioso lavoro svolto nell’organizzare questa splendida rassegna in tempi record”.

IL CALENDARIO:

  • Venerdì 12 agosto
    “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” – Replica del celebre format televisivo con musica, giuria e premi
    A cura dell’Associazione Commercianti di Grottaferrata
  • Sabato 13 agosto
    “Insolito Quartet Live” – Pop, soul, blues, jazz e il meglio della musica italiana in chiave semi-acustica
  • Venerdì 19 agosto
    “Drum Circle Event” – Esibizione e workshop live con percussioni da tutto il mondo
    A cura di Christian Giustini con Drum Circle Castelli Romani
  • Venerdì 26 agosto
    “Mio Sud” – Reading letterario performativo con i canti del Sud Italia
    A cura di Paolo Cutuli (attore e regista) e Rosaria Angotti (soprano e strumentista)
  • Sabato 27 agosto
    “Serata Cabaret” – Cabaret, comicità, spettacoli di magia e musica
    A cura di Alexandra Filotei e Mago Mancini
    Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 21:30 alle 23:30.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto