Vai a sottomenu e altri contenuti

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE 2022 - via alla presentazione dei progetti

È stata pubblicata, sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata, la manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di iniziative culturali per il Settembre Grottaferratese 2022. 

Musica, cinema, arte, cultura, teatro, danza, animazione, enogastronomia, promozione del territorio, sport. Questi i temi attorno ai quali dovranno svilupparsi le iniziative, da presentare tramite la modulistica disponibile sul sito istituzionale a questo link: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/avvisi/887. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 agosto 2022.

Due importanti eventi sono già stati programmati dalla precedente amministrazione commissariale per l’edizione 2022: la “Rievocazione storica della Fiera di Grottaferrata” a cura dell’Ass. Ce Steva ‘Na Vota; e la Festa della Birra.

“Il Settembre Grottaferratese sarà una manifestazione aperta, coinvolgente e generativa di valore per la nostra città – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Oltre ai tradizionali spazi del centro, vogliamo valorizzare con iniziative culturali moderne, inclusive e partecipate anche le località di Pratone, Colle Sant’Antonio, Borghetto e Squarciarelli, che sono state esplicitamente indicate nell’avviso pubblico come luoghi in cui prenderanno vita gli eventi. In questo modo avremo iniziative diffuse, che riflettano il rapporto che immaginiamo tra centro e periferie”.

“Nella programmazione verrà data ampio spazio alle Associazioni socioculturali e alle realtà produttive del territorio – continua Di Bernardo –, che invito a partecipare all’avviso con le rispettive progettualità, contribuendo così alla costruzione del calendario di eventi”.

“Come Amministrazione – conclude il Primo Cittadino – crediamo fortemente nella nostra visione di città partecipata, di città della cultura e dell’accoglienza, che valorizzi la sussidiarietà e il contributo dei singoli alla creazione di valore pubblico. Questi principi sono il fulcro della nostra azione amministrativa. Il Settembre Grottaferratese sarà l’occasione per metterli in pratica, dando un impulso reale alle qualità del nostro tessuto sociale, culturale ed economico, e rilanciando Grottaferrata anche sul piano dell’attrattività e del turismo”.         

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto