Vai a sottomenu e altri contenuti

Ecco il Natale Grottaferratese per tutti

Data evento: 06/12/2019 Luogo: Grottaferrata Categoria: Arte e spettacolo
Ecco il Natale Grottaferratese per tutti

Al via domani il Natale Grottaferratese. Un cartellone ricco di eventi per tutti i gusti e le età.

La tradizione sarà naturalmente al centro e infatti proprio il Presepe in piazzetta del Corso che sarà inaugurato nei prossimi giorni fungerà da ideale fulcro dal quale sarà possibile raggiungere tutte le altre numerose attrazioni.

Torna per il secondo anno consecutivo, infatti, con apertura sempre domani, 7 dicembre fino al 6 gennaio prossimo, il Christmas Parkland che resterà aperto in piazzale San Nilo superiore tutti i giorni dalle 10 alle 22 (i week end fino alle 24 e la notte di Capodanno naturalmente anche oltre la mezzanotte).

Si tratta della seconda edizione dell'evento a cura dell'associazione Beer and Co. e prevedrà anche quest'anno stand originali, oggettistica, palco spettacoli e intrattenimento , punti nei quali mangiare e bere, attrazioni viaggianti, giochi di luce e giostrine.

Domenica 8 grande festa anche tra Piazza Cavour e Parco Traiano tra le 10 e le 13 e poi tra le 16 e le 20 con ''Un Natale sostenibile per Grottaferrata'' iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Comune e la Pro Loco di Grottaferrata, cofinanziato dalla Regione Lazio. Grande attesa per l'accensione dell'albero allestito nell'area dell'abbazia che sarà composto simbolicamente da bottiglie di plastica. .

Tra gli altri eventi da segnalare presentazioni di libri e attività ludiche presso la Biblioteca comunale Martellotta in viale Dusmet e per la prima volta l'edizione natalizia di ''Ti Leggo un libro'' a cura dell'associazione La Tua Grottaferrata e del Comune di Grottaferrata con due incontri (mercoledì 11 e mercoledì 18, entrambi alle ore 18) a Palazzo Grutter (via Garibaldi 20).

Quattro saranno i momenti musicali particolarmente significativi: venerdì 20 dicembre presso la Chiesa del Sacro Cuore alle 21 con il tradizionale Concerto di Natale a cura della Corale Polifonica di Grottaferrata, mentre il 24 dicembre e il 6 gennaio a risuonare saranno le strade del centro con le note degli zampognari a cura dell'associazione Ce Steva Na Vota.

La notte del 31 dicembre al Christmas Parkland di piazzale San Nilo si attenderà il 2020 con le migliori hit e la musica adatta ad accogliere in maniera gioiosa l'arrivo del nuovo anno.

''Il cartellone di questo Natale Grottaferratese ci soddisfa particolarmente'' dichiarano il sindaco Luciano Andreotti e l'assessore alla Cultura, Luciano Vergati.

''Abbiamo dato vita a un manifesto di eventi davvero adatti a tutti i tipi di pubblico, capaci di avere anche una certa attrattiva e al tempo stesso in linea con le tradizioni e il senso di pace, di gioia, di luci e di suoni che si dovranno respirare per le strade del centro''.

''Un grazie particolare alle numerose realtà che assieme all'Amministrazione comunale renderanno possibile tutto questo, soprattutto alla biblioteca comunale, alla Pro Loco e a tutte le associazioni co-organizzatrici che sono i veri architravi di tutto il mese di eventi che si concluderanno il 6 gennaio con l'Epifania. Una particolare menzione è giusto riservarla al Natale sostenibile che vorrà rappresentare, anche con l'albero addobbato con bottiglie di plastica, il senso di una chiara e decisa svolta favorevole al riciclo e al riuso di oggetti e materiali. Perché Natale - concludono Andreotti e Vergati - possa diventare non solo momento di buoni esempi ma anche impegno visibile di una svolta decisa in difesa dell'ambiente nel quale questa amministrazione crede senza riserve e vuole farlo vedere con la maggiore chiarezza possibile a tutti''.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

L'Ufficio Stampa

Grottaferrata, 6 Dicembre 2019

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto