Data evento: 25/11/2019 Luogo: Grottaferrata Categoria: Manifestazioni culturali

Lunedì 25 Novembre sarà la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

La Città di Grottaferrata, come è ormai tradizione, sottolineerà l'importante appuntamento con una serie di iniziative a cura dell'assessorato alle Politiche sociali.

Si comincia da domenica 24 alle 17 quando, presso il Teatro Giovanni Falcone (ex Sacro Cuore) la scuola di musica Note Blu accompagnerà la lettura di brani tratti dal libro ''Ferite a morte'' di Serena Dandini

L'intera giornata di lunedì sarà quindi condita di eventi significativi legati al tema.

Primi appuntamenti al mattino alle ore 10,30 in Località Pratone, a Poggio Tulliano e all'inizio di corso del Popolo dove saranno installate speciali targhette su delle panchine rosse, divenute tra i simboli più comunemente usati assieme alle scarpe da donna del medesimo colore che saranno disposte lungo la scalinata che conduce a piazzetta Eugenio Conti, sede del municipio.

L'Amministrazione ha già invitato le cittadine che avranno piacere a donare questo simbolico segno di vicinanza e solidarietà alle vittime di violenza.

Qualora imperversasse il maltempo la posa delle scarpette avverrà nell'aula consiliare del palazzo comunale.

Nel pomeriggio, alle ore 16,30 presso la biblioteca comunale Bruno Martellotta in viale Dusmet sarà proiettato il film biografico ''La vera storia di Lucia Annibali'' con l'allestimento di una vetrina bibliografica a tema.

Gli eventi legati alla ricorrenza internazionale si concluderanno a Grottaferrata il giorno venerdì 29 novembre con il seminario interattivo sulla violenza di genere dal titolo ''Ne dobbiamo ancora parlare'' in programma alle 17,30 presso la biblioteca comunale con la partecipazione, tra le numerose relatrici, della senatrice Anna Maria Parente, dell'assessora alle Politiche sociali del Comune di Grottaferrata, Tiziana Salmaso e del sindaco Luciano Andreotti.

Titolo  Formato Peso
Giornata contro la violenza sulle donne tra panchine, scarpe e dibattiti: Grottaferrata si tinge di rosso fino a domenica 29 novembre Formato pdf 188 kb

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it