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Ufficio Protocollo
Informazioni
Responsabile: Dott.ssa Diega La Leggia - Risorse incaricate: Daniela Tonellotto, Carla Ricci
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: 06945401679
Fax: 0694315355
Email: info@comune.grottaferrata.roma.it
PEC: info@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Orario: Tutte le mattine da lunedì a venerdì: ore 9.00-12.00 / Pomeriggi: Martedì 15.00-17.00 e Giovedì: ore 15.30-17.30
L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune. L'ufficio, successivamente alla ricezione, protocolla tutti i documenti in arrivo attraverso i vari canali: posta , fax, PEC, e-mail, sportello. La protocollazione avviene assegnando ad ogni documento un numero progressivo e classificando il documento in base al tipo di atto.
Successivamente si procede alla fascicolazione e allo smistamento di tutta la corrispondenza.
Oltre che occuparsi della posta in entrata, l'ufficio ha il compito di curare la corrispondenza in uscita.
È necessario rivolgersi a questo ufficio per consultare le Gazzette Ufficiali e il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (B.U.R.L.).
Presso lo stesso ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.
Principali funzioni:
- assegnazione dei protocolli alla corrispondenza in entrata e in uscita;
- smistamento posta nei vari uffici;
- accettazione di istanze, esposti, ricorsi, comunicazioni indirizzate ai vari uffici;
- gestione archivio storico di deposito e corrente;
- riordino, schedatura, classificazione e conservazione degli atti politici e amministrativi del Comune;
- ritiro di atti depositati in seguito a mancata notifica;
- consultazione Gazzetta Ufficiale e BURL.