Vai a sottomenu e altri contenuti
Lavori Pubblici
Informazioni
Responsabile: Arch. Aldo Zichella - Risorse incaricate: Marina Moscatelli, Alessandra Orlandi, Daniele Gallettino, Elisa Troiani, Stefano Peruani
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: 06945401634-657
Email: ufficioviabilita@comune.grottaferrata.roma.it ufficiomanutenzioni@comune.grottaferrata.roma.it
PEC: ufficioviabilita@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Orario: Martedì: ore 9.00-12.00 Giovedì: ore 15.15-17.30
APERTURA UFFICIO TECNICO
Con riferimento al permanere delle misure straordinarie connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, si comunica che questi uffici non effettueranno il consueto ricevimento aperto al pubblico nei giorni di martedì mattina e giovedì pomeriggio, ma riceveranno solo ed esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente/telematicamente con le seguenti modalità:
- SEGRETERIA (richieste appuntamenti con i tecnici, istanze accesso atti, ritiro certificazioni, etc.) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dal lunedì al venerdì al seguente numero telefonico: 06 945401634- 657-662, oppure mediante i seguenti indirizzi email:
- Lavori Pubblici:
• ufficioviabilita@comune.grottaferrata.roma.it - Gestione servizio raccolta rifiuti urbani:
• ufficioambiente@comune.grottaferrata.roma.it
Non saranno ricevuti utenti senza previo appuntamento concordato telefonicamente/telematicamente.
PIATTAFORMA DIGITALE PER LA GESTIONE DEGLI ELENCHI FORNITORI E PROFESSIONISTI E DELLE GARE TELEMATICHE DEL COMUNE DI GROTTAFERRATA
Dal 19.08.2019 è attiva la piattaforma per la gestione degli elenchi fornitori e professionisti e delle gare telematiche del Comune di Grottaferrata.
L'indirizzo per accedere alla piattaforma, registrarsi, chiedere l'abilitazione agli albi e partecipare alle gare è il seguente:
https://grottaferrata.acquistitelematici.it
Si precisa che la piattaforma sostituisce integralmente tutte le precedenti iscrizioni pervenute al protocollo del Comune.
PROGETTI:
''Progetto di sistemazione del ponticello sul fosso dell'Acqua Marciana - via di San Nicola'' posto circa al Km 25 della via Anagnina.
Atto di indizione e convocazione della Conferenza di Servizi decisoria (L. n. 241/1990, artt. 14 ss.) con svolgimento previsto in forma semplificata e con modalità asincrona ai sensi dell'art. 14-bis della legge medesima.
- Atto di indizione e convocazione della Conferenza di Servizi decisoria;
- Relazione Generale;
- Relazione Idrologica-Idraulica;
- Elenco Elaborati;
- Tavola 1.
L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutto cio' che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche. Si occupa inoltre della manutenzione delle strade, piazze, verde pubblico, nonche' di tutto il patrimonio immobiliare comunale.
Le competenze essenziali svolte sono:
- realizzazione dei lavori pubblici, gestione tecnica del patrimonio, rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e rotture del suolo pubblico, autorizzazioni per allacci fognari, attivita' di istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, organizzazione e gestione squadre di operai;
- manutenzione delle strade comunali, lavori di regimazione e convogliamento acque, sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonche' di stiramento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di innaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonche' l'esecuzione di ogni attivita' e lavorazione connessa all'attivita' del necroforo, interventi, interventi preventivi nonche' operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o cose, allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni.
- attivita' legate alla gestione di manifestazioni, convegni.
-
manutenzione e conservazione del patrimonio impiantistico comunale; predisposizione atti inerenti la manutenzione ordinaria e straordinaria;
-
gestione, controllo e coordinamento delle squadre operative negli interventi di competenza. Controllo, direzione ed accertamenti degli interventi di manutenzione e contabilita lavori. Liquidazione delle prestazioni, assistenza al collaudo degli interventi, esecuzione lavori in economia;
-
predisposizione di tutti gli atti compresi progetti, perizie, capitolati speciali, relazioni tecniche, loro tenuta e controllo degli appalti; il tutto per la parte di competenza dell'ufficio.