Maltempo di Ferragosto, solo danni superficiali all'asfalto. Operai al lavoro per la sistemazione: pronto intervento già eseguito a Squarciarelli

Numero: 36 Data: 17/08/2018 Categoria: Servizi

Ditte a lavoro nei giorni immediatamente successivi al Ferragosto sulle strade di Grottaferrata.

Gli operai hanno provveduto in poche ore a sopperire ai danni riportati dal manto stradale in seguito alle copiose precipitazioni che si sono abbattute sulla zona a sud di Roma nelle giornate ferragostane.

In particolar modo si è intervenuti nell'area fortemente trafficata di Squarciarelli, precisamente all'imbocco della rotatoria, provenendo da viale Vittorio Veneto, dove era saltato il primo strato di asfalto (tappetino) che fortunatamente non ha originato vere e proprie buche. L'acqua piovana tuttavia - stando a quanto riferiscono i report dei tecnici comunali - si è infiltrata proprio tra il tappetino e la fondazione stradale fino a che il continuo passaggio delle autovetture ha causato il danno superficiale al manto d'asfalto.

L'opera di sistemazione è stata portato a termine con asfalto a freddo in quanto gli impianti in questo periodo sono chiusi per ferie. Il pronto intervento ha avuto tuttavia un buon fine.

I lavori sono stati supervisionati dal personale dell'ufficio tecnico comunale.

L'Ufficio Stampa

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it