Ex Mattatoio, lavori in corso: diventerà un open space didattico, artistico e musicale

Numero: 210 Data: 11/05/2021 Categoria: Servizi

Lavori in corso all'ex mattatoio presso la storica struttura di via Della Rovere a Grottaferrata.

Il fabbricato è interessato da un'opera di manutenzione ordinaria, straordinaria e rifacimento della copertura ad opera della ditta diretta dell'ingegner Giovanni Tiberi.

Il complesso di 450 metri quadrati, da ultimo sede della biblioteca comunale dal 1997 al 2010, è rimasto inutilizzato nell'ultimo decennio.

Il completamento dei lavori che apriranno le porte a una nuova destinazione allo studio da parte dell'Amministrazione comunale è previsto per il 30 giugno prossimo.

''Si tratta di uno dei cosiddetti luoghi dell'abbandono individuati da questa Amministrazione a inizio mandato - dichiara il sindaco Luciano Andreotti - un'opera che nonostante le infinite difficoltà dei quattro anni trascorsi si sta portando a compimento''.

''L'ex mattatoio - prosegue il primo cittadino - è un sito che offre numerose possibilità di utilizzo. L'intenzione di questa Amministrazione è destinarlo ad area polivalente per attività culturali e didattiche di base (coworking, startup, laboratori didattici, musicali e artistici)''.

''Aspettiamo con ansia dunque il completamento di questa fondamentale sessione di lavori - conclude il sindaco - portando nel frattempo avanti lavori di progettazione e le complesse pratiche propedeutiche alla realizzazione di altri interventi in siti particolarmente significativi come la Bazzica e l'ex Mercato Coperto sui quali si sono concentrati l'impegno e la programmazione della giunta comunale, così da arrivare al risultato che maggiormente auspichiamo: la restituzione alla comunità di questi spazi sottratti per troppo tempo alla quotidianità grottaferratese e alla fruizione da parte dei cittadini''.

Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it