Vai a sottomenu e altri contenuti

Rete idrica, Acea rinnova Pozzo Peschi: più acqua a disposizione della città

Numero: 165 Data: 08/12/2020 Categoria: Servizi

Acea Ato 2 ha completato la realizzazione e messa in funzione dell'impianto di degasificazione Pozzo Peschi, importante infrastruttura idrica a servizio del Comune di Grottaferrata. L'intervento aumenta la disponibilità di acqua per il territorio, caratterizzato da una fornitura idrica fortemente dipendente dalle fonti locali, che possono andare in sofferenza nei periodi di siccità, soprattutto nei mesi estivi.
L'impianto è stato realizzato in circa due mesi di lavori e consente di eliminare l'anidride carbonica nell'acqua prelevata dal Pozzo Peschi consentendo il rispetto dei parametri di potabilità.
Grazie a questa opera impiantistica non sarà più necessario miscelare l'acqua proveniente dal pozzo con altri fonti idriche, recuperando così una quantità aggiuntiva di acqua pari a circa 8 l/s che sarà preziosa in caso di necessità.
L'intervento è stato reso possibile grazie ad una stretta collaborazione tra Acea e l'Amministrazione Comunale di Grottaferrata, che si è attivata prontamente e ha consentito di ottenere in tempi rapidi tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione dell'impianto.
L'opera rientra in un vasto piano di investimenti di Acea Ato 2 che sta interessando il territorio e che ha l'obiettivo di rafforzare la rete idrica e migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto