Chiara Lubich, in piazzetta Conti la cerimonia per la cittadinanza onoraria

Data evento: 08/09/2021 Luogo: Piazzetta Conti Categoria: Manifestazioni culturali
Chiara Lubich, in piazzetta Conti la cerimonia per la cittadinanza onoraria

Secondo fine settimana ricco di eventi per il Settembre Grottaferratese 2021. Da venerdì a domenica in programma appuntamenti istituzionali di rilievo come l'attesa cerimonia che l'Amministrazione comunale ha voluto dedicare al conferimento della cittadinanza onoraria di Grottaferrata alla fondatrice del movimento del Focolare, Chiara Lubich.

La giornata dedicata a questo importante e sentito momento sarà quella di venerdì 10 settembre, dal pomeriggio all'intera prima serata.

La sede scelta sarà la piazzetta Eugenio Conti. L'inizio della manifestazione è previsto alle ore 18,00.

Interverranno il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, l'assessore alla Cultura, Marco Bosso, la presidente del Movimento del Focolari, Margaret Karam, il dottor Sergio Lubich, nipote di Chiara e il dottor Angelo Viticchiè, già sindaco di Grottaferrata.

In serata, sempre in piazzetta Conti, sarà trasmessa la fiction Rai «Chiara Lubich: tutto vince l'Amore».

In platea un ricco e importante parterre: il regista Giacomo Campiotti (Braccialetti Rossi), il produttore artistico Saverio D'Ercole, il patron di Casanova Production Luca Barbareschi, le attrici Valentina Ghelfi e Sofia Panizzi.

La serata sarà introdotta e moderata da Cristina Colonnetti.