Vai a sottomenu e altri contenuti

Dantedì e #Venezia1600, ponti di bellezza per uscire dalla selva oscura della pandemia

Data evento: 25/03/2021 Luogo: Grottaferrata Categoria: Manifestazioni culturali
Dantedì e #Venezia1600, ponti di bellezza per uscire dalla selva oscura della pandemia

La Città di Grottaferrata nella giornata odierna celebra come tutto il mondo il Dantedì, momento di ricordo e riflessione ulteriore sull'opera del Sommo Poeta.

''La nostra Amministrazione sta dedicando una parte importante del calendario delle attività culturali 2021 alle celebrazioni dantesche'' dichiara l'assessore alla Cultura, Marco Bosso.

''Lo stiamo facendo attraverso le scuole che hanno aderito, con il patrocinio comunale, al progetto Dante e il percorso del desiderio, nato dalla collaborazione tra realtà culturali del territorio, comuni dei Castelli Romani e sotto l'alto patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura. Continueremo a farlo, speriamo, usciti dalla ''selva oscura'' della pandemia con iniziative che abbiamo in mente di mettere in calendario tra l'estate e il Settembre Grottaferratese''.

Nella stessa giornata cade il 1600esimo anniversario della fondazione di Venezia, alla quale il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti ha voluto dare un significato particolare, omaggiando la Serenissima ''in nome di quel ponte di Storia e storie che lega Grottaferrata e Venezia, ideali porte d'Oriente rispettivamente di Roma e d'Italia, alle meraviglie del levante d'Europa e del mondo''.

''Usciremo più forti dalla selva oscura della pandemia - ha concluso il sindaco citando ancora e certo non casualmente Dante - per riveder finalmente tutto insieme le stelle della bellezza''.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono: -
Fax: -
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto