Grottaferrata è ufficialmente Città, presto cerimonia con il Prefetto di Roma

Data evento: 08/11/2019 Luogo: Aula Consiliare Palazzo Consoli Categoria: Manifestazioni culturali

'Grottaferrata, che i nostri avi - all'inizio dell'Ottocento - definivano una ''povera parrocchia di campagna'', divenuta poi Comune autonomo nel 1848, oggi finalmente può legittimamente fregiarsi del titolo di Città' dichiara il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti 'Con l'auspicio che questo ambito risultato - fortemente voluto e promosso dalla nostra Amministrazione - possa contribuire a rafforzare i sentimenti di solidarietà, concordia e coesione tra i concittadini, invitiamo tutti a partecipare alla festosa cerimonia'.

Prossimamente si svolgerà la cerimonia per il conferimento al Comune di Grottaferrata del titolo di Città. Presenzierà il Prefetto di Roma, dott.ssa Gerarda Pantalone.