Festa di San Sebastiano patrono della Polizia Locale: conferenza a Palazzo Grutter venerdì 20 ore 10:00

Numero: 378 Data: 19/01/2023 Categoria: Nota Stampa

Domani mattina (venerdì 20 gennaio), presso la sala conferenze di Palazzo Grutter, si terrà un evento istituzionale per celebrare la ricorrenza della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

La conferenza sarà occasione per riflettere sulle attività del Corpo di Polizia Locale di Grottaferrata, sulle esigenze della cittadinanza e sugli obiettivi per l'anno appena iniziato.

All'evento, organizzato dal Comune di Grottaferrata e aperto alla partecipazione dei cittadini, prenderanno parte il Sindaco Mirko Di Bernardo, il Presidente Vicario della Regione Lazio Daniele Leodori, il Comandante della Polizia Locale di Grottaferrata Mariaelena Morgia, il cittadino delegato a Legalità e Anticorruzione Giorgio Di Giorgio e la referente dello Sportello ''orientare per orientarsi'' istituito presso la Procura di Velletri Emanuela Consoli.

''Un evento importante, che ci ricorda la fondamentale funzione della Polizia Locale. Funzione che va ben oltre il lavoro d'ufficio e l'elevazione di sanzioni - spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo -. L'Agente di Polizia Locale è votato alla protezione del bene comune, a rendere la città in cui opera un luogo sicuro, ispirando la fiducia dei cittadini e dando concretezza ai provvedimenti dell'Amministrazione sul tema della sicurezza. Con il contributo di ospiti di rilievo, che ringrazio fin da subito per la loro presenza, porremo l'attenzione sugli obiettivi e sulle prospettive di miglioramento di un comparto chiave dell'azione amministrativa comunale''.

Venerdì 20 gennaio 2023
Palazzo Grutter, Piazzetta Francesco Zacchi 20, ore 10:00

Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it