RACCOLTA DIFFERENZIATA – 87.000 euro al Comune di Grottaferrata per potenziare il servizio

Numero: 276 Data: 29/07/2022 Categoria: Servizi

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo ha partecipato all'Assemblea dei Sindaci della Città Metropolitana di Roma Capitale, esprimendo voto favorevole all'approvazione del bilancio dell'Ente territoriale. Grazie a un emendamento presentato dalla Consigliera della Città Metropolitana Tiziana Biolghini, 87.000 euro entreranno nelle casse del Comune di Grottaferrata per potenziare il servizio di raccolta differenziata sul territorio.

''Il contributo - dichiara il Sindaco Di Bernardo - verrà utilizzato, da un lato, per acquistare nuovi contenitori per la raccolta selettiva di rifiuti che verranno installati in varie zone della città rispondendo anche alle esigenze dei proprietari di animali, dall'altro, per sensibilizzare e informare i cittadini con progetti ed eventi specifici. Le due azioni daranno impulso alla cultura del corretto conferimento dei rifiuti e allo stesso tempo contribuiranno a un maggiore decoro urbano della città''.