La Carta Archeologica di Grottaferrata

Data evento: 18/06/2020 Luogo: Palazzo Grutter Categoria: Manifestazioni culturali
La Carta Archeologica di Grottaferrata

Giovedì 25 giugno 2020 alle ore 17,00 presso Palazzo Grutter incontro-convegno pubblico alla scoperta della Carta Archeologica di Grottaferrata. Interverrà l'autore dello studio, l'archeologo Franco Arietti. , Redatta nel 1999 e aggiornata nel 2008 (scala 1: 5000), nata come allegato della variante di P.R.G. (mai approvata) e successivamente adottata ufficialmente con delibera comunale, la Carta Archeologica di Grottaferrata censisce ben 271 siti.

Ciascun sito archeologico è contrassegnato da un numero che corrisponde alla relativa scheda che riporta lo studio completo di ogni sito censito.

La Carta Archeologica del Comune di Grottaferrata e le relative schede sono consultabili presso la Biblioteca Comunale Bruno Martellotta.

L'evento sarà trasmesso in streaming sul sito web del Comune di Grottaferrata con le medesime modalità del Consiglio comunale.