Vai a sottomenu e altri contenuti

Settembre Grottaferratese, dibattito sui vaccini prima del gran finale del Festival della Birra

Numero: 50 Data: 28/09/2018 Categoria: Cultura

Finale ricco di contenuti per il Settembre Grottaferratese 2018 che quest'anno, per la prima volta, si è incrociato nella sua parte conclusiva con la prima edizione del Festival della Birra che dato alla manifestazione di livello altamente culturale un tocco in più di folklore e musica.

Il weekend conclusivo conferma il trend: tra attualità, cultura e sano divertimento.

IN BIBLIOTECA SI DIBATTE SULL'OBBLIGO VACCINALE - La giornata si domani, sabato 29 settembre, si aprirà alle 9,30 con l'incontro pubblico presso la Biblioteca Bruno Martellotta di viale Dusmet 20 dal titolo ''La vaccinazione come atto di scienza e coscienza: un'analisi scientifica sul farmaco e le motivazioni dell'obbligo vaccinale''. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Grottaferrata e dal Consiglio comunale dei Giovani di Grottaferrata. Il sindaco Luciano Andreotti e il presidente del Consiglio comunale dei Giovani, Riccardo Testi porteranno i saluti istituzionali. Interverranno in qualità di relatori: Elisabetta Franco, ordinaria di igiene all''Università di Roma - Tor Vergata, Stefano Marini, associato di chimica medica e direttore dell'International Medical School di Tor Vergata, Maria Grazia Marciani, già direttore della Uoc di Neurofisiologia e presidente del Comitato etico fondazione Policlinico di Tor Vergata , Antonella Canini, ordinaria di botanica e direttrice del dipartimento Biologia dell'Università di Roma - Tor Vergata, Antonella Arnaboldi, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata, Pierpaolo Forte, presidente dell'associazione Medstudens Tor Vergata. Presiederà e coordinerà gli interventi l'assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON ORIZZONTI - Nel pomeriggio di domani, alle ore 18,30 a Palazzo Grutter, la presentazione del romanzo Tomàs del professor Andrea Appetito concluderà la rassegna di incontri con l'autore intitolata ''Orizzonti'' promossa dall'assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Grottaferrata.

La rassegna si è composta di nove appuntamenti di qualità andati in scena nella seconda metà del Settembre Grottaferratese.

GRANDE MUSICA AL FESTIVAL DELLA BIRRA - La prima edizione del Festival della Birra nelle sue due giornate conclusive cederà il palco ancora una volta alla grande musica. Nei pomeriggio di domani, sabato e domenica 30 settembre, piazzale San Nilo sarà invasa dalla musica indipendente delle band emergenti e tribute band che si esibiranno tra le 15 e le 18. Si tratterà di un ideale proscenio in attesa dei grandi concerti serali: i Gemelli Diversi domani sera, sabato 29, dalle ore 21, introdotti dall'esibizione di Alberto Farina e i Seiottavi, tribute band ufficiale di Rino Gaetano che darà l'arrivederci alla prima edizione del Festival della Birra di Grottaferrata.

L'Ufficio Stampa

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: DANIELE PRIORI
Indirizzo: Piazzetta Eugenio Conti n.1 00046 - Grottaferrata (RM)
Telefono:
Fax:
Email: sindaco@comune.grottaferrata.roma.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio